Il corso di Fisarmonica è divertente e permette di raggiungere ottimi risultati in tempi molto brevi per allievi di qualsiasi età e livello. Grazie ad un programma flessibile e costruito sul singolo allievo, in soli 7 mesi sarai già capace di suonare dei semplicissimi brani musicali con una tua grandissima soddisfazione fino a giungere poi, alla creazione di un vero e proprio repertorio di brani di musica popolare, sia italiana che europea.
Il corso è individuale ed ha lo scopo di fornire all’allievo conoscenze di teoria musicale da applicare alla pratica strumentale. Le varie tappe dell’apprendimento si struttureranno in base alle esigenze del singolo allievo e saranno gestite dal docente in base ad ogni profilo musicale per creare, di volta in volta, una lezione su misura.
Nell'immaginario collettivo, la fisarmonica è vista come l'immagine della musica tradizionale folk italiana. Altre culture, soprattutto quella argentina con il bandoneon e i paese dell'est europa, sono divulgatrici del suono caratteristico di questo strumento. Il primo brano che ci viene in mente quando sentiamo parlare di fisarmonica è una sigla di un cartone animato degli anni '80. Pensate che questo brano è stato realizzato da una delle orchestre di liscio più famose e longeve della nostra tradizione: "Castellina Pasi" e il brano è... ascoltatelo!
RICHIEDI INFO SU WHATSAPP