Luca Biasini

Insegnante di Chitarra

Giovane e intraprendente, è laureando in Chitarra Jazz indirizzo Popular presso il Saint Louis College of Music di Roma.

La sua propensione per l’insegnamento lo ha portato immediatamente ad essere preso in considerazione dalla nostra struttura. Sin da subito instaura un rapporto unico con i propri allievi trasmettendo loro la passione per la musica e lo strumento.

E’ stato uno dei primi allievi della Icarus nei primi anni del 2000 e sin da subito è stato riferimento interno per tutti gli eventi della struttura.

Ha all’attivo numerose collaborazioni in studio di registrazione e live grazie anche alla conoscenza che ha dei vari software di produzione come Ableton, Logic Pro e Sibelius.

Ha collaborato nella realizzazione del disco di Arjo- Basking inthe Afterglow (NL) e ha partecipato nei live come chitarrista di Mark Nomad (U.S.A.).

Attualmente è impegnato nella realizzazione del suo primo album da solista parallelamente alla collaborazione con Simone Cocciglia, Jona’s Blues Band, DAMN Trio, Soul Indigo.