Alessandro Palumbo

Insegnante di Batteria

La collaborazione con Alessandro Palumbo è una bellissima storia: Direttore e fondatore della scuola di Musica “Studio Live Music” di Avezzano, ha deciso di collaborare con la nostra struttura per dare la possibilità, anche agli allievi della nostra zona, di usufruire di un metodo di studio particolare e stimolante che li porterà all’innamoramento della Batteria.

Alessandro si diploma in batteria multi stilistica presso la Middlesex University, UK.
Frequenta l’Academy of Contemporary Music e, durante il suo percorso accademico in Inghilterra, studia con Pete Riley (Gotrie Ghovan), Frank Tontoh (Amy Winehouse) e Richard Brook.
Tornato in Italia si perfeziona con Cristiano Micalizzi (batterista di San Remo, Max Gazzè, Ramazzotti etc) e Francesco Basile (Berklee college of Music).

Studia musica latin e percussioni afro/cubane con Emanuele Smimmo e Paulo la Rosa e inoltre, frequenta un corso di perfezionamento con Christian Meyer (Elio e le Storie tese) presso l’Accademia del suono di Milano.
Da circa 12 anni suona accompagnando diversi artisti del panorama musicale italiano (Gialda Giuliani, Roberta Faccani, Fiordaliso) e,
attualmente è attivo nella live music con i suoi progetti musicali tra cui la band Marsica Centrale.
Dal 2017 è direttore artistico di Studio Live Music Institute ad Avezzano.