Info corso

L’OBIETTIVO del CORSO DI PIANOFORTE MODERNO e/o CLASSICO è di fornire all’allievo un bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche che consentano di accostarsi allo strumento nel modo più semplice e naturale possibile. Il fine delle lezioni è di far acquisire la giusta padronanza dello strumento, sempre comunque finalizzata alle esigenze e aspirazioni dell’allievo.
Dalle prime lezioni viene curato l’aspetto tecnico, a partire dalla postura e dalla consapevolezza corporea al fine di migliorare l’indipendenza muscolare, per continuare con la corretta posizione della mano e con lo sviluppo delle tecniche basilari.
Lo studio dell’aspetto tecnico è l’elemento fondamentale e necessario per affrontare il repertorio di interesse dell’allievo che potrà spaziare da repertori classici per arrivare a quelli più moderni e contemporanei (Pop/ Jazz / Rock).
Il corso di pianoforte classico/moderno si rivolge ad allievi di qualsiasi età e livello di preparazione, e viene strutturato in base alle esigenze del singolo studente.
Le lezioni sono modellate sulle specifiche esigenze dell’allievo a cui viene data la possibilità di scegliere un programma personalizzato che gli permetta fin da subito di cimentarsi con il suo repertorio preferito.

RICHIEDI INFO SU WHATSAPP

The Instrument King

Chiunque nella sala da concerto sia in grado di vedere la tastiera di un pianoforte si accorge che l’esibizione aggiunge all’arte puramente sonora della musica un’altra dimensione estetica, quella visiva: una serie di movimenti agili, ritmici e perfettamenti controllati che formano una coreografia della mano. (Alfred Corn)

RICHIEDI INFO SU WHATSAPP