Alfonso Bentivoglio

Insegnante di Batteria

La sua passione per la batteria nasce sin dalla giovane età ma inizia gli studi a 16 anni sotto la guida del M° Claudio Bollini, per poi proseguire con il M°Lorenzo Poliandri.

Durante gli anni di formazione segue master class tenute da batteristi di fama internazionale quali: Ian Paice, Roberto Gatto, Christian Mayer, Roberto Pistolesi, John B.Arnold.

A 19 anni, parallelamente allo studio della batteria, intraprende il percorso di studi in Percussioni Classiche presso il conservatorio Casella dell’Aquila dove si laurea brillantemente sotto la guida dei Maestri Massimo Di Rocco e successivamente il M°Alessandro Tomassetti con votazione di 110/110 con lode.

Tuttora studente di biennio con il M° Gianluca Ruggeri e studente di batteria con il M° Fabio Colella.

Durante questi anni svolge intensa attività concertistica come batterista e percussionista, collaborando con istituzioni e artisti di fama internazionale quali: Venditti, Bertè, Masini, New Trolls, Leali, Vecchioni, M.piovani.

Dopo aver maturato esperienza svolge da ormai 6 anni anche attività di docenza presso scuole primarie e private.