Graziano Santucci

Insegnante di Pianoforte

Nasce a L’aquila il 31/08/1974 e, sin da piccolo, inizia gli studi musicali.
Nel luglio del 1994 entra in possesso della Maturità Artistica ad indirizzo Musicale, conseguita presso il Liceo Musicale annesso al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila dove, il 26 settembre 1996, si diploma anche in Pianoforte Principale conseguendo, allo stesso tempo, la licenza di Storia della Musica e quella di Armonia.

Dal 1992 al 1994 partecipa a numerosi corsi di Perfezionamento Pianistico (Roma 1992 – Zagarolo 1993 e 1994 etc.).
Parallelamente al pianoforte, si dedica allo studio della Fisarmonica diventando in breve tempo uno dei quattro fisarmonicisti emergenti italiani (concorso per “Giovani Fisarmonicisti Emergenti” – Faenza il 6 febbraio 2000).

Il 27 Maggio del 1999 ottiene il Diploma di partecipazione al corso di Didattica del Pianoforte.
La sua prima incisione come Fisarmonicista risale al 1993, con la casa discografica “ITALIAN SOUND”. Nello stesso anno, inizia una serie di tournè estive con varie Orchestre da ballo nelle quali ottiene un notevole successo sia come fisarmonicista che come pianista.

Collabora con il M° Carmine Di Marco nell’ambito delle manifestazioni fisarmonicistiche della Ragione: è presente come giurato al “Secondo Premio Internazionale di Fisarmonica, città di Capistrello” del 3 agosto 2002 e il 29 luglio dello stesso anno, sotto la direzione del M° Di Marco, partecipa alla trasmissione televisiva “Uno Mattina” (RAI UNO).