Leonardo Mezzini

Insegnante di Chitarra

Classe 1992, chitarrista, compositore ed insegnate di musica originario di Poggio Picenze (AQ); diplomatosi in chitarra Jazz presso il conservatorio di L’Aquila con Fabio Zeppetella.

Il suo rapporto con gli allievi è unico. Riesce a creare un feeling unico nel suo genere. I più piccoli lo adorano, i più grandi lo venerano. Il suo metodo porta subito dei risultati dando la motivazione giusta per studiare sullo strumento.

Membro prima dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori, poi dell’ Orchestra Nazionale dei Giovani talenti del Jazz. Ha proseguito gli studi con Jesse van Ruller, Martijn van Iterson, Peter Bernstein e Reinier Baas presso il prestigioso conservatorio di Amsterdam, dove ha vissuto per 4 anni esibendosi regolarmente in club (Bimhuis) e festival. In seguito ha vissuto a Roma per 3 anni e viaggiato in tutta Europa per esibirsi nei festival e jazz club di Barcelona (Jamboree), Lisbona (Hot Cube do Portugal) , Berlino (Hat Bar) e collaborato con vari gruppi jazz, funk, blues della scena Romana tra cui la band di accompagnamento dell’artista hip hop statunitense Akua Naru.
Ora risiede a L’Aquila dove ha conseguito il diploma superiore in chitarra Jazz presso ol conservatorio A. Casella continuando la propria attività concertistica e di insegnante.