“Enzo Scacchia il Re dell’Organetto”, così ha il titolo l’album con il quale Enzo Scacchia ha iniziato a rafforzare la sua posizione sul web.

Il CD è stato interamente realizzato nei nostri studi di L’Aquila: dalla registrazione alla stampa del supporto utilizzando il nostro centro Stampa Professionale (www.stampacd.com).

Il brano “Polka del Trillo”, da lui rielaborata, risulta il suo video più visto del canale con ben 3,5 milioni di visualizzazioni.

Ci sono molti aneddoti da poter raccontare sulla fase di registrazione di questo album: uno su tutti è stato quando suo fratello Nicola, per permettere di registrare appunto “La Polka del Trillo”, dovette bloccare con tutta la forza lo strumento sul busto di Enzo tanta era l’energia che metteva nell’esecuzione. Sembrava di essere nella loro palestra, si, ma di Musica.

Il raggiungimento dei 100.000 iscritti ha portato la piattaforma Youtube a conferirgli il “Creator Award d’argento” -Silver Button- una targa che premia i canali al raggiungimento appunto dei 100.000 iscritti. Una nota degna di merito è il fatto che le visualizzazioni totali del suo canale sfiorano i 70 milioni… numeri stratosferici.

La cosa che colpisce di più sullo studio dell’Organetto è il fatto che il 90% degli iscritti ai suoi corsi sono giovani e adolescenti. Un messaggio che ci fa ben sperare sulla rivalutazione della nostra musica cultura locale che negli ultimi anni ha avuto un calo di interesse.

Il suo corso si basa prima di tutto sul rapporto unico che Enzo riesce a instaurare con i suoi allievi e poi sullo studio dei brani caratteristici per organetto con un occhio sugli adattamenti di musiche attuali di tendenza creando delle vere e proprie HIT da ballo. Una rivoluzione che fa avvicinare tutti allo strumento.

Insomma un orgoglio tutto abruzzese con fama internazionale con il quale collaboriamo dal 2013 ininterrottamente.

Un grande maestro dello strumento.

Grande Enzo.