1. Il pacchetto di lezioni acquistato, dà la possibilità di usufruire del corso scelto. L’utilizzo del pacchetto è subordinato alla calendarizzazione decisa di comune accordo con la segreteria e sarà a frequenza settimanale (una lezione a settimana) e di norma sempre negli stessi orari e giorni. Diverse modalità di fruibilità del corso non possono essere prese in considerazione in quanto l’accademia ha un’organizzazione dei calendari molto fitta che difficilmente può essere modificata.
  2. La validità del pacchetto coincide con la chiusura dell’anno accademico corrente. Oltre questa data purtroppo non si ha più la possibilità di usufruire del pacchetto o delle sue rimanenze.
  3. L’Accademia s’impegna a garantire il regolare svolgimento delle lezioni previste tenendo conto delle festività nazionali e dei casi di forza maggiore.
  4. Le eventuali assenze dovute al Docente o a cause da attribuire direttamente all’Accademia, saranno recuperate indistintamente in accordo con la segreteria accademica al fine di garantire il regolare svolgimento delle lezioni comprese nel pacchetto acquistato.
  5. In tutti gli altri casi, la lezione del pacchetto purtroppo andrà persa.
  6. Il recupero delle assenze viene organizzato in base alle disponibilità dell’insegnante e comunque non potrà andare oltre l’ultima lezione programmata (non si può aggiungere in coda alla programmazione).
  7. Il recuperò può essere effettuato anche in modo frazionato, aggiungendo porzioni di lezione in coda a quella prevista (es. aggiungendo 15 minuti ad ogni lezione).
  8. Il recupero sarà garantito entro il termine della durata del pacchetto. Allo scadere di questo termine, le eventuali lezioni di recupero non svolte, andranno perse qualora l’allievo non sia stato disponibile a recuperarle a seguito degli inviti proposti dalla segreteria.
  9. L’indisponibilità da parte dell’allievo a partecipare alla lezione di recupero proposta dall’Accademia (tramite contatti diretti, telefonici e altri sistemi multimediali), così come l’assenza alla lezione di recupero stessa, farà decadere il diritto al recupero e sarà purtroppo addebitata.
  10. Qualora non fosse possibile recuperare la lezione con il docente ordinario del corso, l’Accademia ha la facoltà di far effettuare il recupero con un altro docente sempre in modalità e tempi da concordare.
  11. Dopo 2 possibilità proposte dalla segreteria per effettuare un eventuale recupero e comunque oltre lo scadere del termine riportato al punto 9, le lezioni andranno perse e non potranno essere più recuperate.
  12. In caso di assenza forzata del Docente, l’Accademia ha la facoltà di provvedere ad un suo sostituto per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche senza l’obbligo di preavviso nei confronti dell’allievo, in funzione di una continuità dovuta nei confronti degli iscritti. Nel caso in cui l’allievo non fosse disposto ad effettuare la lezione con il docente “sostituto”, la lezione andrà persa ed addebitata. Stessa cosa dicasi se l’assenza del docente “ufficiale” dovesse protrassi per più settimane.
  13. L’allievo è responsabile degli strumenti (amplificazione e quanto altro) messi a disposizione dalla scuola durante le lezioni e ne garantisce l’uso corretto.
  14. Per tutte le comunicazioni relative ad eventuali assenze o modifiche dell’orario delle lezioni, gli iscritti dovranno interfacciarsi direttamente ed esclusivamente con la Segreteria dell’Accademia. Le comunicazioni verranno considerate valide solo a seguito di riscontro da parte della Segreteria (SMS, telefonate o email di conferma). NON SONO RITENUTE VALIDE LE COMUNICAZIONI EFFETTUATE TRAMITE SOCIAL NETWORK (facebook, skype, twitter, WhatsApp…) ad eccezione che queste avvengano in situazione ONLINE e quindi avendo un riscontro diretto con il personale della segreteria. NON SONO RITENUTE VALIDE LE COMUNICAZIONI FATTE DIRETTAMENTE AI DOCENTI. 
  15. L’accesso nei locali della scuola può essere effettuata solo se in possesso dei requisiti, imposti dal Governo Italiano, per contrastare l’emergenza Covid19 o eventuali altre emergenze. Resta l’obbligo del rispetto delle varie direttive governative in merito all’emergenza Covid-19.
  16. Nel caso di chiusura dell’Accademia per cause di forza maggiore (disastri naturali, emergenze nazionali, disposizioni Governative), l’eventuale quota versata delle lezioni non potrà essere restituita ma andrà a coprire le lezioni che riprenderanno quando la scuola riprenderà con le normali attività didattiche.
  17. Finalità del trattamento dei tuoi dati personali: Ai sensi Decreto Legislativo del 10 Agosto 2018 n. 101, si informa che i dati personali, da Te forniti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. Le finalità del trattamento dei tuoi dati sono le seguenti: invio di notifiche via email, canali telefonici vari, social network contenenti comunicazioni relative alla gestione del calendario, amministrative, news e attività relative a promozioni e/o progetti dell’Associazione Musicale Icarus. Il “trattamento” dei dati avrà luogo con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e adottando le preventive misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.