Shanna Waterstown EUROPEAN TOUR 2022

Orgogliosissimi che il nostro “veterano” della chitarra Marco Marchionni sia un componente fondamentale della band di questa grandissima Artista nel suo “Shanna Waterstown EUROPEAN TOUR 2022” che si concluderà il 3 marzo. Una band d’eccezione:

SHANNA WATERSTOWN – voce
MARCO MARCHIONNI – chitarra
WALTER CERASANI – basso
GIANPAOLO FEOLA – batteria

Dopo le esperienze con Anna Tatangelo, Mariella Nava, Simone Cristicchi, Antonio Maggio, Amedeo Minghi, Luisa Corna, Syria, Neri Marcorè, Giò Di Tonno, Gianluca Grignani, Edoardo Vianello, Wilma Goich, Alessandro D’Orazi e come ultime esperienze dal 2017 in tour con Dodi Battaglia, Marco si rimette in discussione nel tour Europeo dell’artista “Shanna Waterstown EUROPEAN TOUR 2022”.

Shanna Waterstown è considerata una delle più interessanti voci blues femminili degli ultimi anni. Nata nel Sud degli Stati Uniti, è cresciuta nelle “churches” della sua città cantando prevalentemente gospel, per poi trasferirsi a New York, poco più che adolescente. In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical. Queste nuove espressioni musicali, uniti ad alcuni fortunati tour in giro per il mondo con artisti del calibro di Buddy Guy, la portano ad avvicinarsi sempre più a Parigi, città che nel giro di pochi anni diventerà la sua nuova sede abitativa. Il suo ultimo lavoro discografico, Inside My Blues, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico ed addetti ai lavori che l’hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena mondiale. La sua band è composta da musicisti di consolidata esperienza che vantano collaborazioni di prestigio con artisti dell’ambiente Rock, Blues, Soul, Funky internazionale.

 

Shanna Waterstown EUROPEAN TOUR 2022

Shanna Waterstown EUROPEAN TOUR 2022