La collaborazione tra la Scuola di Musica Icarus e Simona Molinari risale ancor prima del suo Sanremo del 2009. Possiamo dire che la Icarus e Simona siano cresciuti, nel tempo, insieme.
La prima band con la quale l’artista si è presentata al Festival di Sanremo del 2009, era completamente formata dai docenti della scuola: Fabio Colella alla batteria, Raffaele Pallozzi al pianoforte e Fabrizio Pierleoni al basso mentre, la cura del suono, era affidata a Stefano Del Vecchio cofondatore della Icarus.
Dopo 15 anni, lo zoccolo duro della band è rimasto e, sia Fabio Colella che Stefano Del Vecchio, sono rimasti al fianco dell’artista per tutti i suoi impegni live. Una collaborazione duratura che basa tutto sulla professionalità dei soggetti in campo. Nonostante gli impegni di tutti anche in altre produzioni, la precedenza si dà al progetto Molinari Live che negli ultimi anni si è avvalsa anche di altri musicisti eccelsi del panorama musicale italiano: Egidio Marchitelli alla chitarra, Claudio Filippini al Pianoforte e Nicola Di Camillo al basso.
Quest’anno, 2024, Simona ha ricevuto la targa Tenco per il Miglior Album di Interprete con l’album “Hasta Siempre Mercedes” un tributo a Mercedes Sosa.
Già nel 2022 Simona è stata insignita del Premio Tenco come miglior interprete per l’album “Petali” e il premio di quest’anno va a sugellare l’elevatura dell’artista che con il suo stileunico e la sua eleganza musicale risulta essere tra le più apprezzate Cantautrici del panorama Musicale italiano.
Simona Molinari è una cantautrice e interprete italiana nota per il suo stile unico che unisce jazz, pop e swing.
La sua carriera è caratterizzata da collaborazioni internazionali con artisti come Peter Cincotti e Al Jarreau, oltre che da esibizioni in prestigiosi festival e teatri in Italia e all’estero.
Con eleganza e passione, Simona Molinari riesce a fondere tradizione e modernità, regalando al pubblico performance di grande intensità emotiva.
Onorati di far parte del suo staff.
Grande Simona.