L’AQUILA – Mese ricco di appuntamenti con la musica dal vivo al ristorante La Mandrakata dell’Aquila.

Si parte venerdì prossimo, 4 novembre con Fratini-Marrone-Fiorenza Trio, un trio composto da pianoforte, contrabbasso e batteria, si prosegue venerdì 11 con Valeria Mancini Duo in “Dear Brad”, un progetto che ripercorre alcuni brani di Brad Mehldau con testi inediti. Venerdì 18 novembre Paola Crisigiovanni-Gabriele Pesaresi-Fabio Colella Trio, un progetto particolarissimo dove al centro ci sarà il pianoforte di Paola Crisigiovanni con la ritmica di Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Fabio Colella alla batteria. Si ciude venerdì 25 novembre con un duo d’eccezione formato da Tiziano Gialloreto alla chitarra e Simone Sulpizio al basso, un duo molto particolare.

La rassegna del venerdì curata da Stefano Del Vecchio affianca la ricca programmazione settimanale che dal mercoledì alla domenica accoglie gli ospiti tutte le sere con un’offerta diversa di appuntamenti dal vivo.

Il mercoledì buddha bar, con musica etnica eseguita con vinili, giovedì piano bar dal vivo con Claudio Giovannini che vuole ricordare i fasti di Jerry Calà e Umberto Smaila. Il sabato con Angelo D’Eramo revival anni 80 e 90 e la domenica spazio al cabaret con stand up comedy di vari artisti dello scenario nazionale. Attesi, durante la stagione, Claudio Filippini, Alberto Gurrisi, Fabio Colella, Luca Giordano, Fabrizio Bosso e Mauro De Federicis.

La Mandrakata, in via San Bernardino, è il primo all you can eat italiano dell’Aquila: una autentica novità per il panorama locale della somministrazione, che evoca la furbata (di mangiare tanto con pochi euro, in questo caso) del celebre film con Gigi Proietti e che con il nome vuole anche essere un omaggio al popolare attore che con la città dell’Aquila ha avuto un legame profondo.

Tre le tipologie di offerta, tutte ad un prezzo fisso e senza limiti di consumazione: la colazione, l’aperitivo e il pranzo e cena. La prima partirà più in là e nelle domeniche d’inverno proporrà la colazione internazionale, uova, bacon, salumi, legumi, funghi, pudding, tramezzini, succo d’arancia, pane tostato, burro, cereali, latte e confettura.

Per pranzo e cena, invece, La Mandrakata già dal giorno dell’apertura offre a soli 15 euro il giorno e 25 la sera la possibilità di consumare liberamente tutto il cibo che si desidera, avendo a disposizione un ricco menù composto da una serie di piatti fissi e una parte che varia in base alla stagionalità dei prodotti. Nessun buffet, ma servizio al tavolo.

Prima di cena, dalle 18,00 alle 21,00, tutti i giorni aperitivo all you can eat a 15 euro.

Anche i nomi dei menù richiamano quelli del tris vincente di cavalli del celebre film, raffigurata anche nel logo del locale: il pranzo Soldatino, l’aperitivo King e la cena Dartagnan.

Per i golosi “Er pomata”: un all you can eat di dolci, a soli 7 euro, disponibile sia nel pomeriggio quando il locale si trasforma in sala da the, sia al termine di ciascun pasto.

Manzotin è il menù business lunch per i giorni feriali prevede a 8 euro un primo e un secondo a scelta